Artiste in concerto per Lucha y Siesta all’Angelo Mai


Artiste in concerto per Lucha y Siesta all’Angelo Mai

Date: 04 Nov, 2019  Nessun commento

Roma, 4 novembre 2019Giovedì 7 novembre alle ore 21 appuntamento all’Angelo Mai per sostenere le case delle donne e gli spazi femministi.

Il comitato Lucha alla città e BeFree Cooperativa – contro tratta e discriminazione promuovono la serata “La voglio bella” a difesa della Casa delle donne Lucha y Siesta, della Casa Internazionale delle Donne e di tutti gli spazi femministi di Roma. Il concerto vedrà la partecipazione di Lucilla Galeazzi, Stefania Placidi, Lavinia Mancusi e Zenìa – Folk Immaginario.

La serata contro la chiusura degli spazi, sportelli e case delle donne rilancia la necessità di una Casa in ogni città e in ogni territorio, intesa come luogo dove prevenire e contrastare la violenza di genere e che rappresenti uno spazio di incontro e di riconoscimento. Dicono le attiviste di Lucha y Siesta: «La vicenda della casa Lucha y Siesta non è un fatto privato o una questione di ordine pubblico, è un nodo centrale per la città tutta. Di fronte al bisogno di politiche per il contrasto alla violenza di genere, pensare di sgomberare Lucha y Siesta, dove sono assistite 15 donne con figli e figlie è un fatto gravissimo. La sindaca e le amministrazioni pubbliche dovrebbero cogliere l’occasione per dare un segno di vitalità e lungimiranza, riconoscendo il valore di realtà che a Roma sono un insostituibile presidio di civiltà. Giovedì all’Angelo Mai sarà un appuntamento anche per incontrarci con la politica e con tutte e tutti coloro che vorranno dare il proprio supporto.»